PERCORSO PER MAMME BIS!

PERCORSO PER MAMME BIS

La mia proposta è di 3 incontri on-line della durata di 1 ora e mezza circa.

DATE ED ORARI

* lunedì 8 febbraio, dalle 10.00 alle 11.30

* lunedì 15 febbraio, dalle 10.00 alle 11.30

* lunedì 22 febbraio dalle 10.00 alle 11.30

Queste date potrebbero subito variazioni se non si raggiungesse il numero minimo di partecipanti. Ti chiedo quindi di indicarmi la tua data a termine cosi da conoscere i tuoi “tempi”. Se gli incontri slitteranno oltre i tuoi tempi, verrai rimborsato dell’intera quota di iscrizione.

PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

1° incontro: Vissuto emotivo di grandi e piccini

Come dirgli che sta arrivando un fratellino/sorellina? Sarà felice di questa novità o sarà difficile per lui/lei?

In questo primo incontro, partendo dal vissuto emotivo del vostro bambino e dalle preoccupazioni che è normale avere come mamme al secondo figlio, cercheremo di capire cosa può vivere il bambino con l’arrivo del fratellino, quali difficoltà può incontrare, quali paure, quali situazioni insomma possiamo trovarci a vivere come genitori.

2° incontro: Strategie e comportamenti funzionali

Come gestire la gelosia o altre emozioni legate all’arrivo del piccolo? Come posso prepararlo a questo cambiamento?

In questo incontro capiremo insieme quali comportamenti, atteggiamenti e strategie possiamo adottare per aiutare il “grande” a prepararsi a questo cambiamento.

3° incontro: Il distacco dal mio bambino durante il ricovero e l’incontro poi con il fratellino/la sorellina una volta a casa 

Come posso gestire il distacco durante i giorni che sarò in ospedale? Come posso spiegargli che la mamma non ci sarà? E come posso facilitare l’incontro con il fratellino/la sorellina una volta a casa?

Il Covid ci obbliga oggi a delle restrizioni che impediscono ai familiari di accedere all’ospedale una volta che il bambino è nato. 

Questo incontro è pensato per aiutarvi a capire come gestire il distacco dal vostro primo figlio durante il periodo di ricovero in ospedale, come prepararlo alla vostra “assenza” e come gestire poi l’incontro tra fratellini che avverrà solo una volta tornati a casa. 

Se sei interessato, iscriviti entro martedì 26 gennaio, compilato i campi qui sotto.

Una volta ricevuta la tua conferma, ti darò indicazioni su come procedere per perfezionare l’iscrizione.

Per qualunque dubbio o domanda non esitare a contattarmi.


SE SEI INTERESSATO AL CORSO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER