PERCORSO EMOZIONI!

PERCORSO EMOZIONI

Il Percorso Emozioni è un ciclo di 4 incontri in cui viene affrontato il tema delle emozioni nei primi anni di vita.

Tutto è nato da un video, che puoi trovare sulla mia pagina Facebook Elena Conci Psicologa Perinatale, nel quale un padre prova a “gestire” un momento di difficoltà del suo bambino di circa due anni.

Le tante reazioni a questo video mi hanno confermato che vi è la necessità di raccontare come funziona il mondo emotivo del bambino, come vive le emozioni nei primi anni di vita, cosa ci dicono gli studi oggi a riguardo e soprattutto cosa possiamo fare noi adulti di riferimento per aiutare il bambino ma anche per aiutare noi stessi in quelle situazioni che ci mettono in difficoltà, senza riproporre in maniera automatica modalità educative che non tengono in considerazione ciò che oggi gli studi ci dicono rispetto al bambino e allo sviluppo del suo cervello.

Oggi sempre più ricerche ci dicono quanto sia importante occuparsi del tema delle emozioni dei bambini per capire il bambino e dargli così la possibilità di crescere in modo equilibrato. Molte delle difficoltà nella gestione dei bambini derivano infatti da convinzioni errate rispetto alle emozioni. 

OBIETTIVI

Gli obiettivi che mi prefiggo sono quindi da un lato offrirvi alcune informazioni, supportate scientificamente, che possano esservi di aiuto nella comprensione del vostro bambino, dall’altro un’occasione di crescita e confronto perché credo fortemente che oggi, per crescere un bambino in maniera equilibrata, sia di profondo aiuto un’ascolto e una messa in discussione di se stessi.


Il mio desiderio è che questi incontri possano quindi esservi di aiuto nella comprensione del vostro bambino e che siano un’occasione di crescita per tutti.

Gli incontri sono rivolti a genitori con bambini di età compresa tra 1 e 5 anni; sono 4 incontri della durata di un ora e mezza circa.

DOVE

Useremo la piattaforma “Zoom” quindi sarà sufficiente accedere al link che ti invierò tramite email e si potrà accedere all’incontro.

QUANDO

Le date in programma sono le seguenti:

  1. martedì 9 febbraio
  2. martedì 16 febbraio
  3. martedì 23 febbraio
  4. martedì 2 marzo

Gli incontri si terranno dalle ore 15.00 alle ore 16.30.

Il percorso verrà attivato con un minimo di 6 iscritti quindi se sei interessato iscriviti cliccando sul link a questa pagina, entro lunedì 25 gennaio.

L’incontro è limitato a 12 persone.

Essendo un gruppo ristretto di persone, particolari esigenze di orari e giorni verranno prese in considerazione.

Se hai dubbi, esigenze particolari o domande, scrivimi o contattami telefonicamente e sarò felice di rispondere alle tue domande.


SE SEI INTERESSATO AL CORSO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER