NO, NO E ANCORA NO!

NO, NO E ANCORA NO

Questo tema richiama sempre l’interesse di molti genitori e questo conferma il forte bisogno di aiuto da parte di chi si ritrova a gestire un bambino di pochi anni di vita e le sue “crisi” di pianto, rabbia, frustrazione…

Ho deciso di proporre questo incontro perché il mio desiderio è quello di rispondere a questo forte bisogno che spesso, quando un genitore mi chiama, vivo come un “grido di aiuto”.

Mio figlio è ingestibile….non mi ascolta…

è un bambino particolarmente impegnativo, agitato

. le ho provate tutte…

… non capisco perché si comporta cosi … sbaglio io? Dove?

..ma soprattutto: cosa posso fare?!

Vi sarà:

– una parte INFORMATIVA, dove vi racconto ciò che c’è da sapere da un punto di vista teorico; perché si comporta cosi? cosa succede nel bambino da un punto di vista emotivo? E perché io genitore faccio così fatica che in alcuni momenti perdo la pazienza?

– una parte più esperienziale, di confronto dove, partendo dalle situazioni di difficoltà che voi vivete, trovare insieme strategie funzionali.

Proprio per permettere a tutti di trovare uno spazio di confronto, e condivisione, ho deciso di limitare l’incontro a 10 massimo 12 persone.

L’incontro si terrà:

MARTEDI’ 2 FEBBRAIO, ALLE ORE 10.00

Durerà circa 2 ore e si svolgerà sulla piattaforma di Zoom.

Se sei intenzionato ad iscriverti, ti chiedo di iscriverti cliccando sul tasto in fondo a questa pagina, entro mercoledì 27 gennaio.

Una volta confermata la disponibilità di posto, ti indicherò anche come procedere per perfezionare l’iscrizione.

Sono felice di creare quest’occasione insieme a voi, che spero – nonostante la distanza fisica che in questo momento siamo obbligati a vivere – possa essere un’occasione di crescita per tutti.

Quello che sento nel cuore e che mi sprona a fare questo lavoro è l’immenso desiderio che sempre più bambini possano essere compresi nel loro modo, a volte un po’ bizzarro ai nostri occhi, di stare al mondo; e aiutare voi genitori perché state facendo qualcosa di molto importante per tutti, educare un essere umano.


SE SEI INTERESSATO AL CORSO ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER COMPILANDO I CAMPI QUI SOTTO